Ants di Lugagnano e famiglia: riprendono gli incontri per mamme e papà, prosegue il progetto per i fratelli

Ascolta questo articolo

Famiglia sempre al centro per Ants Onlus di Lugagnano, attiva con progetti dedicati a genitori e fratelli dei ragazzi con autismo: iniziative importanti per sostenere i familiari, per offrir loro punti di riferimento, di incontro, di scambio, per creare una vera e propria “rete” fondamentale per dar voce al proprio vissuto, a dubbi e domande, per riscoprire e rinforzare le proprie risorse.

Ripartono gli incontri mensili organizzati da Ants Onlus per il progetto “Spazio Genitori”: il prossimo è previsto per giovedì 15 marzo alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa l’Infanzia (via Barbarani 2, Lugagnano). L’iniziativa prevede incontri di gruppo con cadenza mensile con la psicologa Francesca Silvestri: punti di ritrovo, spazi aperti per il dialogo, il confronto, per esprimere se stessi e le proprie emozioni.

Per questioni organizzative, si chiede di confermare la propria presenza entro giovedì 8: info@ants-onlus.it o 349 3998470

E i fratelli? Proseguono anche per loro gli appuntamenti del progetto “E Io?”, un percorso di accompagnamento con le psicologhe Francesca Silvestri e Irene Antolini pronte ad accogliere esperienze, sentimenti, vissuti di bambini e ragazzi che crescono con fratelli speciali, attraverso letture e attività differenziate in base alle varie fasce d’età. Lunedì 5 marzo alle 20.30, presso la Cooperativa L’Infanzia, il prossimo incontro dedicato ai fratelli adulti.