Annullata la sfilata del Venerdì Gnocolar a Verona causa maltempo, avrebbero pertecipato anche i carri del nostro territorio

Dopo le polemiche di settimana per la possibile mancanza di documentazione che avrebbe potuto impedire lo svolgimento della manifestazione, oggi si sarebbe dovuto tenere regolarmente la sfilata del Venerdì Gnocolar.

In realtà è arrivata alle ore 12 la decisione del comitato del Bacanal del Gnoco che ha sospeso la sfilata per il meteo avverso.

A partecipare al Bacanal di venerdì 9 febbraio sarebbero stati 130 gruppi carnevaleschi, dalla provincia, da tutta Italia e anche due gruppi internazionali da Croazia e Brasile. Con loro anche 19 Carri allegorici.

Al Bacanal, purtroppo annullato, vi sarebbe stata la presenza anche di gruppi e carri del nostro territorio, con la partecipazione quindi del 41esimo Tzigano di Lugagnano Bruno “Tome” Tomezzoli, da poco eletto, e della sua corte, del Carro del Circolo Giustianiano NOI di Palazzolo “Super Palasol, sblocca i livelli con noi” (nella foto sopra) e del Carro dei SonArtisti dedicato all’inquinamento e al surriscaldamento globale.

Giorgia Adami
Nata a Bussolengo il 4 aprile 1994, risiede a Lugagnano. Infermiera di Pronto Soccorso alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, collabora con Il Baco da Seta dalla primavera del 2013.