Andreoli: lunedì si premia il campione di ciclismo di Lugagnano nel 50° dell’oro

Lunedì 8 settembre alle ore 21 in sala consigliare a Sona capoluogo si terrà una serata dedicata al grandissimo campione di ciclismo di Lugagnano Severino Andreoli (nella foto). L’occasione è il cinquantesimo dai campionati mondiali di Albertville, dove Andreoli conquistò l’oro. Andreoli, tra i tanti successi, fu anche argento alle olimpiadi di Tokio.

Nel corso della serata, che sarà condotta dal giornalista (ed ex Sindaco di Sona) Raffaele Tomelleri e che vedrà la partecipazione di molti ospiti legati al mondo del ciclismo, l’Amministrazione Comunale consegnerà al campione una targa ricordo.

Ma i festeggiamenti non si fermano certo qui. Domenica 21 settembre, infatti, si terrà nel nostro Comune la “Biciclettata con il campione”, una pedalata amatoriale su un anello di 26 km che passerà per Lugagnano, San Giorgio e Sona.

La manifestazione è organizzata dai gruppi ciclistici del territorio – Team Bike Adfruit, Ciclo Club Lugagnano Luigi Tezza, Fuori Classe e Società Ciclistica Barlottini – con il patrocinio del Comune di Sona e della ProLoco.

Il ritrovo per chi volesse pedalare con Andreoli il 21 settembre è alle 9 o alle 10.30 presso la baita Alpini di Lugagnano. Gli altri potranno partire a qualsiasi ora e dal punto che preferiscono. La biciclettata è aperta a tutte le famiglie, non è una gara, l’intento è quello di valorizzare il nostro territorio e la bicicletta.

Presso gli Alpini di Lugagnano verrà inoltre allestito il ristoro finale con cucina dove chiunque, fino ad esaurimento posti, può pranzare al costo di 6 euro (un primo, un secondo e ½ acqua), previa  prenotazione.

Per prenotazioni per il pranzo rivolgersi presso la Baita Alpini tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 18 alle 20, tel. 0458680638.