Anche Poggio delle Grazie all’Anteprima del Chiaretto alla Dogana Veneta di Lazise

sdr

Abbiamo approfittato di questa frizzante domenica per recarci all’anteprima del Chiaretto a Lazise. L’evento ha già raggiunto l’undicesima edizione presso la Dogana Veneta di Lazise.

Domenica 10 e lunedì 11 marzo il Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino e il Consorzio Valtènesi, in collaborazione con il Comune di Lazise, portano infatti in riva al lago di Garda 60 produttori con circa 120 vini per presentare l’annata 2018 del Chiaretto prodotto sulle due riviere, quella veneta e quella lombarda.

Tra le numerose cantine anche Poggio delle Grazie dei fratelli di Brutti di Lugagnano, una delle vere eccellenze vitivinicole del nostro territorio. 

Un’occasione importante, quindi, per far conoscere la ricchezza anche enogastronomica del nostro territorio ad un pubblico nazionale ed internazionale.

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di revisione. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.