Anche Poggio delle Grazie all’Anteprima del Chiaretto alla Dogana Veneta di Lazise

Abbiamo approfittato di questa frizzante domenica per recarci all’anteprima del Chiaretto a Lazise. L’evento ha già raggiunto l’undicesima edizione presso la Dogana Veneta di Lazise.

Domenica 10 e lunedì 11 marzo il Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino e il Consorzio Valtènesi, in collaborazione con il Comune di Lazise, portano infatti in riva al lago di Garda 60 produttori con circa 120 vini per presentare l’annata 2018 del Chiaretto prodotto sulle due riviere, quella veneta e quella lombarda.

Tra le numerose cantine anche Poggio delle Grazie dei fratelli di Brutti di Lugagnano, una delle vere eccellenze vitivinicole del nostro territorio. 

Un’occasione importante, quindi, per far conoscere la ricchezza anche enogastronomica del nostro territorio ad un pubblico nazionale ed internazionale.

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR) nel 2013, è laureato in Economia e commercio ed in Banca e Finanza, corso di Laurea Magistrale presso l'Università degli studi di Verona. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e diversi seminari sulla cinematografia presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts