Anche per l’estate 2014 riparte “Settimane avventura natura”

Ascolta questo articolo

“Settimane avventura natura” è una proposta educativa ricreativa che si colloca nel panorama delle proposte CER e GREST del territorio, rivolta in modo specifico ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado (medie). Si avvale del pensiero legato alla pedagogia del bosco e alla pedagogia di Lord Baden Powel (fondatore degli scout).

 

Avventura e natura sono due “ambienti” ideali per l’età coinvolta nell’esperienza. A proporre questo tipo di centro estivo è il dott. Davide Fattori, pedagogista libero professionista, da anni impegnato nell’educazione dell’età evolutiva. Il Dott. Fattori a Sona da alcuni anni collabora con l’associazione Cavalier Romani per la organizzazione e presentazione della rassegna “Buonanotte sognatori”. Quelle delle “Settimane avventura natura” sono esperienze settimanali finalizzate a scoprire il nostro territorio e vivere a contato con gli elementi naturali.

 

Dal lunedì al venerdì ogni giorno un’esperienza diversa nel nostro splendido territorio veronese. Montagna, lago, esplorazioni, cucina trapper, e tanto altro. Partenza da Bussolengo alle ore 8,30 e ritorno alle ore 16.30/17.00 e l’emozione del fuoristrada Defender Puma Land Rover. Il programma prevede il lunedì mattina, programmazione e valutazione di gruppo su percorsi e attività da fare durante la settimana. Pomeriggio, attività breve. Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, attività stabilite come da programmazione, tra cui giornata montagna, giornata lago, giornata avventura con cucina Trapper.

 

L’iniziativa è rivolta a gruppi settimanali di 5/6 ragazzi/e. Equipaggi maschili ed equipaggi femminili. I settimana dal 9 al 13 giugno; II settimana dal 23 al 27 giugno; III settimana dal 30 giugno al 4 luglio; IV settimana dal 7 all’11 luglio; V settimana dal 14 al 18 luglio. A richiesta altre settimane dal 28 luglio in poi. Per info: Davide Fattori 3406097828.