Anche il Comune di Sona presente a Fieracavalli, che apre oggi i battenti: “Lavoriamo per creare un’ippovia”

Apre oggi e proseguirà fino al 28 ottobre a Verona la 120esima edizione della Fieracavalli, sono più di 160 mila i visitatori attesi da oltre 60 paesi nel mondo.

Un punto di riferimento nazionale ed internazionale per il settore, che porta la nostra città a modello di eccellenza e tradizione.

Il Comune di Sona partecipa alla manifestazione con un stand condiviso con i Comuni di Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Valeggio sul Mincio e Villafranca.

“La partecipazione a questo appuntamento – spiega l’Assessore al Turismo Monia Cimichella – è un’occasione di promozione del nostro territorio a 360 gradi, attraverso il quale portare all’attenzione degli ospiti della Fiera le bellezze paesaggistiche delle nostre colline e i nostri percorsi cicloturistici.”

“La presenza di altri Comuni vicini – aggiunge il Sindaco Gianluigi Mazzi – sarà la base per iniziare a lavorare su un protocollo da sottoscrivere con Fieracavalli per un’ippovia, che porterà gli amanti del turismo equestre a scoprire l’unicità del nostro territorio, ad apprezzarne i prodotti enogastronomici e le bellezze artistiche che lo circondano.”

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews