Anche gli Alpini di Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona ad Asti per l’89esima Adunata Nazionale

Al via la 89esima Adunata Nazionale Alpini: dal 13 al 15 maggio la città di Asti viene invasa dalla contagiosa, gioiosa e colorita simpatia delle Penne Nere.

Presenti in forze ad Asti anche i quattro attivissimi gruppi Alpini di Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona che, scaglionati, si stanno già dirigendo verso la città piemontese in queste ore.

Saranno giornate di festa e di unità. Gli Alpini sanno sempre smuovere sentimenti di amicizia, solidarietà, amore e passione per le tradizioni e, perché no anche un po’ di sano amor di Patria.

Nei prossimi giorni pubblicheremo qualche immagine in diretta dai nostri concittadini sul posto. State connessi.

Alfredo Cottini
Sono nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Risiedo a Lugagnano sin dalla nascita, ho un figlio. Sono libero professionista nel settore della consulenza informatica. Il volontariato è la mia passione. Faccio parte da 30 anni nell'associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui sono stato presidente e vicepresidente. Per diversi anni sono stato consigliere della Pro Loco di Sona. Amo il mio cappello da Alpino per quello che rappresenta. Ritengo che la solidarietà, insita nell’opera del volontario, sia un valore che vale la pena vivere ed agire. Si riceve più di quello che si dà. Considero la cooperazione tra le organizzazioni di volontariato di un territorio uno strumento utile per amplificare il valore dei servizi, erogati da ognuna di esse, al cittadino