Anche alla Scuola dell’Infanzia don Panardo a San Giorgio in Salici si sono festeggiati i nonni

Una festa dei nonni da ricordare quella organizzata mercoledì 2 ottobre dalla scuola dell’infanzia Don Eliseo Panardo, a San Giorgio in Salici.

Numerosi i nonni presenti pronti a prendere parte alla festa che la scuola aveva preparato per loro. Non c’è che dire, si tratta di una ricorrenza che piace praticamente a tutti. Un giorno nato per celebrare l’importanza del ruolo che i nonni hanno all’interno delle famiglie e della società in generale.

Basti pensare a quanto siano diventati un punto di riferimento per tutti quei genitori che tentano di districarsi nella giungla lavorativa. E non solamente. Sono sempre di più infatti i nonni che affermano di aiutare economicamente i propri figli. In una società in cui le spese si moltiplicano a vista d’occhio, sembra che siano proprio loro a fare la differenza. E’ parso quindi doveroso dar vita a questa giornata (introdotta nel 2005) allo scopo di ringraziare, ma soprattutto non dare per scontata una risorsa così importante.

Anche il Comune di Sona ha pensato a loro con delle iniziative organizzate durante tutta la settimana. E se per caso decideste di regalare un fiore, ricordate che il Nontiscordardimé è il fiore ufficiale di questa festa.

Elisa Oliosi

About Elisa Oliosi

Nasce il 28 febbraio 1985 e risiede a San Giorgio in Salici da sempre. Si è laureata con lode in Lingua e Letteratura Moderna e Contemporanea, ha tre Master e attualmente insegna ai ragazzi delle scuole medie. E' sposata con Carlo, un collega di università, e ha due bambini. Adora fare la mamma, cucinare torte e guardare film romantici.

Related posts