Anche adolescenti e giovani del nostro Comune al meeting di apertura dell’anno pastorale al Palasport

In più di quattromila tra adolescenti e giovani si sono dati appuntamento ieri sabato 12 novembre al Palasport di Verona per l’annuale meeting di apertura dell’anno pastorale.

Tema del meeting arrivato alla quarantatreesima edizione era la Misericordia, nel segno dell’anno Giubilare voluto da Papa Francesco.

Nelle foto di Nicoletta Olioso il gruppo di Lugagnano al palasport
Nelle foto di Nicoletta Olioso il gruppo di Lugagnano al palasport

La giornata ha avuto un momento iniziale con la preghiera con il Vescovo Zenti e una coinvolgente riflessione sotto forma di rappresentazione teatrale, con protagonisti quattro personaggi del Vangelo secondo Luca: Zaccheo, Pietro, Marta e Maria, l’adultera. Nella seconda parte il meeting ha dato spazio alla festa vera e propria, con musica e balli fino a tarda sera.

Presenti al meeting anche un numero gruppo di giovani polacchi che avevano ospitato i nostri ragazzi in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si è tenuta la scorsa estate a Cracovia.

Un pomeriggio intenso e di vera comunità, al quale non potevano mancare i ragazzi delle nostre parrocchie di Sona, presenti con i loro animatori al palasport. Per poi proseguire il lavoro durante l’intero anno in Parrocchia a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews