Ascolta questo articolo |
Pubblichiamo il durissimo comunicato stampa del Commissario di Alleanza Nazionale di Sona, che smonta definitivamente il mito che Sona fosse governata anche dal PDL, che invece deve essere ancora costituito. E che attacca frontalmente la maggioranza in carica.
“Facendo seguito a quanto avvenuto durante l’ultimo Consiglio Comunale di Sona del 3 Febbraio, informo che si rafforza la soddisfazione da parte di Alleanza Nazionale Sona di non appartenere e ancor meglio di non sostenere l’attuale maggioranza: fin da subito era chiaro che l’unico “programma unificante” della coalizione “Forza Italia – Lega ” era sommare voti, raggiungere il potere unicamente per propri interessi politici personali.
I risultati negativi dell’attuale Giunta comunale dimostrano che la nostra scelta di non unirci al FI e alla Lega era corretta. In meno di un anno abbiamo visto: la riapertura della Sun Oil, la svendita di parte del territorio comunale a scapito del benessere dei cittadini (Corbaz), “campagna acquisti” nella minoranza, defenestrazioni di amici di partito e nomine clientelari all’interno della Lega.
Alleanza Nazionale quindi coerentemente alla scelta fatta in occasione delle elezioni politiche comunali del 2008, continuerà a non appoggiare ne tanto meno non entrerà mai a far parte dell’attuale maggioranza che governa Sona. Anzi, nell’occasione ritengo doveroso a questo punto informare che uno dei presupposti per la costituzione del nuovo partito PDL di Sona è l’uscita di Forza Italia dalla Giunta Comunale poichè uno dei valori fondanti e caratterizzanti Alleanza Nazionale è il rispetto dei cittadini.
Infatti il primo nostro obiettivo che perseguiamo con determinazione è proprio rimettere il cittadino al centro della politica tanto che, forti della nostra tradizione e dei nostri valori che ci hanno sempre contraddistinto, siamo pronti a presentare eventualmente ai concittadini un progetto politico nuovo in maniera autonoma”.
Paolo Doria
Commissario A.N. Circolo Territoriale “10 Febbraio” Sona