American Style: la nuova serie di Black & White Studio TV

Lunedì 20 febbraio il canale Black & White di Studio TV di Riccardo Canovai e Massimo Castellana trasmetterà la prima delle quattro puntate della nuova seria American Style. Come si può evincere dal titolo, l’obiettivo della serie sarà quello di esplorare la cultura americana, attraverso il racconto di quattro diversi elementi peculiari di tale cultura.

In questo primo episodio, ambientato presso Top Ranch, si tratterà del cavallo con sella americana, uno dei mezzi di trasporto e di lavoro più rappresentativi ed emblematico della zona meridionale degli Stati Uniti.
Le successive puntate andranno in onda ogni lunedì.

La seconda puntata avrà come protagonista lo sport, e in particolare il basket. All’interno di una palestra, un coach ci darà suggerimenti e ci spiegherà come approcciarsi a questo sport. Durante la terza puntata invece, si parlerà di una bevanda quasi sconosciuta qui in Italia, il sidro di mele, grazie alla partecipazione di Sidro Pomarium.

Infine, nel quarto e ultimo episodio, impareremo come cucinare un hamburger a regola d’arte, grazie alla dimostrazione di un professionista nella cottura di carne alla griglia, che misurerà la sua bravura su un barbecue della Ferraboli, azienda leader nella produzione di barbecue.

Francesco Lorenzini
Nato a Villafranca nel 1995, risiede a Lugagnano. Ha conseguito la maturità scientifica presso l'istituto Enrico Medi di Villafranca e la laurea triennale in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Padova. Lavora nell'ambito dello sviluppo web e dei software gestionali.