Ambrosi nuovo Segretario del PD

E’ Mirko Ambrosi (nella foto) il nuovo segretario del Circolo del Partito Democratico di Sona. Succede a Giorgio Tacconi, eletto nel Febbraio 2008 e rimasto alla guida del PD per oltre due anni.

Così hanno deciso gli iscritti al PD locale nel corso dell’assemblea svoltasi la sera del 12 ottobre scorso preso il Salone della Scuola Media di Lugagnano. Oltre al nuovo segretario, entrano a far parte del direttivo Lorena Ambrosi, Fabio Boscaini, Francesco Bressan, Domenico Lattarico, Germana Pigato, Chiara Santoro, Giorgio Tacconi, Gino Tacconi, Cecilia Zanetti e Letizia Zanetti. Delegati al congresso provinciale sono stati eletti Cecilia Zanetti e Giorgio Tacconi.

Mirko Ambrosi, classe 1973, risiede a Palazzolo e da molti anni è impegnato nell’associazionismo locale, oltre a ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale a Sona per la civica l’Incontro.

Al termine dell’assemblea che ha visto la sua nomina ha preso la parola il neo segretario Mirko Ambrosi. Dopo aver ringraziato il segretario uscente Giorgio Tacconi per l’impegno profuso negli ultimi due anni, Ambrosi ha ribadito la necessità di una maggiore presenza e impegno del PDdi Sona nel territorio e tra le persone.

“Per il PD – ha dichiarato Ambrosi al Baco – è essenziale parlare con la gente e farsi carico dei gravi problemi che affliggono la nostra comunità. Crisi economica, mancanza di lavoro, questioni ambientali, famiglie in estrema difficoltà, disagio sociale, scuola, cultura, federalismo. Temi che devono vedere il Partito Democratico presente e protagonista. Nei prossimi mesi l’impegno immediato è di organizzare alcuni incontri nelle varie frazioni per coinvolgere i cittadini di Sona sia sulle questioni che attengono all’amministrazione locale, che sulle problematiche generali”.

L’elezione di Ambrosi quale Segretario del PD di Sona costituisce una novità politica interessante ed assai rilevante nel panorama locale, le cui implicazioni e i cui effetti andranno valutati nel medio e lungo periodo.

.