“Aloà Parrucchieri” a Lugagnano: 35 anni dalla parte della cura e della bellezza dei capelli

Quest’anno, Monica Tomelleri, titolare di “Aloà Parrucchieri – Per i tuoi capelli salute e beltà”, festeggia i 35 anni di attività. Il salone di via Generale C. A. Dalla Chiesa 38 a Lugagnano è stato completamente rinnovato a gennaio dello scorso anno, con l’inaugurazione del nuovo brand.

Il servizio che offre ai clienti è apprezzatissimo, per la capacità di Monica e del suo team di prendersi cura della bellezza ma anche della salute di cute e capelli.

Ciò che trentacinque anni fa mi ha spinta ad aprire un salone tutto mioracconta Monicaè stata la voglia di soddisfare le reali esigenze di bellezza e cura di chi avevo davanti. Per noi, seguire i nostri clienti nella loro evoluzione di bellezza, con percorsi mirati in grado di donare salute a cute e capelli, è un grandissimo onore. Quando ho aperto il mio primo salone avevo 20 anni. Ho scelto di intraprendere questa strada dividendomi  tra Milano e Roma, per formarmi  e in seguito per insegnare  la bellezza, la cura e tricologia, elementi che sono diventati poi il fulcro di tutto il lavoro che io e il mio team svolgiamo in salone”.

E aggiunge: “Quello che contraddistingue il nostro metodo di lavoro è l’andare oltre la bellezza occupandoci anche della cura di cute e capelli. Per questo motivo, a gennaio dello scorso anno, abbiamo deciso che anche il nostro brand doveva rappresentarci”. È nato così “Aloà”, nome che racchiude le due parole che ispirano la filosofia del salone: “aloe”, per le sue proprietà benefiche universalmente riconosciute per la cura di cute e capelli e  “aloha”, il saluto hawaiano che esprime un’intensa relazione di premura e affetto verso gli altri.

Nelle foto di Mario Pachera il salone Aloà e Monica con le sue collaboratrici.

Mai come in questo annoafferma Monicaabbiamo sentito forte l’approvazione e l’apprezzamento dei nostre clienti e di chi ci ha poi conosciuto grazie all’inaugurazione del nuovo brand. Forti della nostra esperienza e continua formazione nel campo tricologico abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti il “tricotest”, una consulenza tricologica micro e macroscopica, che si avvale di un’attrezzatura all’avanguardia che, associata ad un’intervista, ci permette di conoscere e di fotografare il reale stato di salute di cute e capelli. Siamo orgogliose di ricevere la stima e la gratitudine dei nostri clienti che si sono affidati alla nostra consulenza”.

La filosofia di lavoro che Monica condivide insieme al suo team, formato da Donatella ed Elisa, ha portato l’attività a una costante crescita ed evoluzione: “Siamo fondamentalmente convinte – afferma rivolgendosi direttamente a chi legge che cura e bellezza vanno di pari passo per creare un’immagine di te in grado di valorizzarti. È questo che facciamo da 35 anni. È questo che continueremo a fare nei prossimi anni. Da sempre dalla parte della bellezza, da sempre dalla parte della cura, da sempre dalla tua parte”.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews