Allarme zanzare tigre

Ascolta questo articolo

Continuano ad arrivare in Redazione numerose segnalazioni di cittadini del nostro Comune che lamentano il perenne intasamento dei tombini. Del problema, che riguarda tutte le quattro frazioni, ci occupiamo da anni, senza che mai si sia riusciti a trovare una soluzione.

 

Lo stesso responsabile tecnico del Comune di Sona più di un anno fa ci aveva assicurato un intervento risolutore, ma quelle parole sono evidentemente rimaste lettera morta. Lo scorso autunno infatti una parziale e molto limitata opera di pulizia è stata eseguita: ma ha interessato zone troppo limitate, la maggior parte del Comune non ha visto l’esecuzione di alcun intervento e dopo pochi mesi siamo tornati allo stato iniziale.

 

In estate poi ad aggravare la situazione ci si mette pure il proliferare delle fastidiosissime zanzare tigre, che trovano proprio nei tombini allagati un habitat ideale per moltiplicarsi. Portando all’esasperazione i cittadini del Comune.

 

Ultima in ordine di tempo la segnalazione arrivata oggi sul nostro sito:

 

Oggi, (visto e considerato che nessuno fa nulla in merito), ho sterilizzato i tombini stradali davanti a casa mia, in ogni tombino saranno uscite 500 zanzare tigre…. non è possibile passare con una botte (come fanno nel Comune di Sommacampagna) e sterminare, almeno in centro abitato, queste zanzare?? Speriamo…


Alberto Gamba



Parole che speriamo possano finalmente trovare un riscontro serio.