Alla vigilia di Ferragosto inizia la tradizionale Sagra di San Rocco

Dal 14 al 18 agosto, si svolgerà la tradizionale Sagra di San Rocco, nei pressi di San Giorgio in Salici. La manifestazione è in programma nei giorni a cavallo del 16 agosto, giorno in cui ricorre la festa liturgica di San Rocco: e proprio quel giorno alle ore 17,00 si terrà nella chiesetta a lui dedicata (nella foto), la Santa Messa.

 

La festa si svilupperà all’interno del cortile della chiesetta, immersi nello splendido scenario delle dolci colline moreniche. Tutte le sere, dalle ore 19,00,  il locale comitato,  preparerà gustosi piatti tipici e li accompagnerà con gli ottimi vini della zona.

 

Durante la sagra verranno messe in vendita le torte e altri lavoretti preparati dalle sempre disponibili volontarie: il ricavato sarà devoluto ai missionari di San Giorgio. Le serate saranno vivacizzate da orchestre e per gli appassionati ci sarà la possibilità di scatenarsi in balli anche con ritmi a richiesta.  

 

“Ci sarà, come sempre – dichiarano gli organizzatori – attraverso la simpatia, la cordialità e un po’ di allegria la  possibilità di dimenticare per qualche ora gli affanni e le piccole o grandi miserie della vita quotidiana”.

 

 

 

Articolo precedenteQuando Facebook e i social diventano una gogna mediatica
Articolo successivoDiecimila passi a Palazzolo per star bene (e al caldo)
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews