“Ale e Sercoli”, venerdì una commedia brillante a Palazzolo per la rassegna “Il teatro scende in campo”

Venerdì 15 Luglio alle 21.30 presso i campi sportivi parrocchiali di Palazzolo si terrà il secondo appuntamento con la bella rassegna teatrale organizzata dal Circolo Noi Giustiniano “Il teatro scende in campo”.

Si esibirà la compagnia teatrale “I Guitti del Circolo Noi di Lazise” che presenteranno una commedia brillante dal titolo: “Ale e Sercoli” scritta da Silvera Gonzato Passarelli.

Il titolo è rappresentativo e sta a significare le ali degli angeli in Paradiso che, appunto in odore di santità, vengono rappresentati nell’iconografia con l’aureola in testa (sercoli).

Nella commedia si racconta della Jolanda e compagne arrivate in Paradiso. Nessuna di loro si rende conto dove si trovano, facendo impazzire San Pietro. In Paradiso, Jolanda e compagne incontrano i rispettivi mariti morti già da anni, situazione che comporta comici malintesi. Alla fine della commedia, le protagoniste vengono considerate immature per restare nell’aldilà e così vengono rimandate indietro sulla terra.

Non perdiamoci allora l’appuntamento con il teatro estivo di Palazzolo per condividere un allegro momento, un’occasione di incontro per tutti passando una bella serata insieme.