Al via lavori di illuminazione e di bitumatura sulle strade del Comune

Dall’ultima settimana di giugno il Comune di Sona darà il via ad una serie di nuovi lavori per l’illuminazione pubblica e l’asfaltatura manutentiva di alcuni tratti delle strade comunali.

E’ previsto il posizionamento di nuovi lampioni a Lugagnano in via Don Fracasso (cinque lampioni) per la Casa di Alice oltre ad un lampione per la nuova area parcheggio interna. Sarà coperta anche Via De Gasperi al civico 7 con un lampione e via Don Bosco/Case Nuove, all’incrocio, con un lampione.

Si aumenterà la copertura anche a Sona in via Mangano (un lampione), in via Montespada (un lampione), via Molina (un lampione) e presso il campo calcetto ex Canonica: in questo caso è previsto l’adeguamento del quadro elettrico al fine di evitare che i punti luce rimangano sempre accesi generando sprechi ed inutili costi.

Per quanto riguarda invece le asfaltature, che sono da sempre un punto dolente a Sona come si può vedere anche dal nostro sondaggio in home page di questo sito, si interverrà su alcuni tratti a Lugagnano, in Via Liguria in Zona Industriale Grande Mela e all’incrocio rotatoria di via Capitello a Mancalacqua; a San Giorgio in Salici in Via Belvedere (centro) e Via Campagnola ed a Palazzolo in Via Castagnè, la strada per Bussolengo (foto sopra).

“C’è tanto da fare ma le finanze sono strettissime – dichiara il Sindaco -: abbiamo preferito non aumentare le tasse ed operare sulla riduzione dei costi, ottimizzando di alcuni interventi”.

.