Al via la Sagra di San Giorgio in Salici in occasione della Festività del Sacro Nome di Maria

A partire da venerdì 14 settembre fino a lunedì 17, presso il campo sportivo parrocchiale, si terrà la sagra paesana di San Giorgio in Salici in occasione della Festività del Sacro Nome di Maria.

Le manifestazioni religiose si completeranno con la Processione per le vie del paese della statua della Madonna. I festeggiamenti inizieranno venerdì 14 con la band degli “Allegro Vivo Bis”, talentuosi ragazzi con musica a 360°.

Nei giorni di sabato e domenica si cambia musica con “Rino e i Rosso Rubino”, che faranno ballare gli ospiti a suon di ottimo liscio. Inoltre quest’anno nella giornata di domenica, al mattino si terrà un raduno di macchine e moto d’epoca, al termine del quale vi sarà un pranzo a base di bollito e “pearà” e nel pomeriggio i bimbi si potranno divertire con “Roberto il clown”.

Lunedì sera invece il Corpo Bandistico di Sona terrà un concento sulla Piazza della Chiesa. Questa piccola sagra riesce a mantenere il gusto delle tradizioni locali, infatti tra i menù ricchi di molte portate, si notano piatti di antiche tradizioni. Tra i primi piatti da annoverare il risotto “alla San Giorgio”, per i secondi poi oltre alle classiche grigliate di carne, la cucina della nonna con “pastisada de caval” e polenta con i bogoni!! Non potevano mancare, la classica Pesca di Beneficenza ed il tradizionale luna-park, sempre all’interno del campo sportivo.

In una cornice suggestiva, come quella delle colline moreniche, tutti, grandi, piccini, buongustai, amanti della musica e del ballo, potranno riscoprire l’armonia che unisce tre generazioni, di gusti e di calore umano.