Al Basson la festa del papà si festeggia mangiando i gnocchi di malga. Organizza il Circolo NOI

Domenica 19 marzo all’ora di pranzo, continuano gli appuntamenti tra il Circolo Noi Basson e la comunità, si terrà infatti, un altro momento d’aggregazione e con l’occasione verranno serviti i buonissimi gnocchi di malga.

L’organizzazione, come sempre, sarà dell’instancabile gruppo del Circolo NOI San Giuseppe all’Adige. Alle ore 12 presso il PalaNOI dietro alla Chiesa, in via Bassone 36, che per l’occasione sarà riscaldato, si serviranno piatti di prosciutto, salame e formaggio come antipasto, per poi passare al piatto forte della giornata che saranno i famosissimi gnocchi di malga realizzati per l’occasione dagli amici di Breonio e per finire ci sarà il dolce.

Come ci ha raccontato Virgilio D’Addio, presidente del Circolo NOI, gli incontri hanno lo scopo di riunire tutta la comunità del Basson e dei paesi limitrofi, passare qualche ora in buona compagnia accompagnati dalla voglia di stare insieme, dalla buona cucina e riunire giovani, adulti ed anziani seduti tutti attorno ad un tavolo.

Tutto questo è reso possibile grazie all’importantissimo impegno di tutti i volontari che si fanno carico dell’allestimento delle strutture, della cucina e di tutte le molteplici attività che servono per far funzionare una manifestazione di questo genere.

Il presidente prosegue raccontandoci che la data del 19 marzo è un giorno molto importante, oltre ad essere per tutti il giorno della festa del papà è il giorno di San Giuseppe, santo protettore della parrocchia del Basson.

Per partecipare bisogna obbligatoriamente effettuare la prenotazione telefonando ai numeri 3358079994 (Virgilio) e 3403064437 (Carmen), questo per dar modo ai cuochi di organizzare il loro lavoro, le materie prime da acquistare ed evitare sprechi inutili.

Nato nel 1980 residente al Basson da generazioni, ragionerie diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Anton Maria Lorgna. Lavora al Consorzio di Bonifica Veronese da quasi vent’anni. Adora la compagnia, la buona cucina, viaggiare e passare del tempo con i suoi cani. Oltre a scrivere, grazie alle patenti conseguite, realizza video ed immagini con l’uso di droni.