Al Basson ci sono quattro nuove piscine. Per i cani

Ascolta questo articolo

Al Live Dog Park in Via Bersanti, a ridosso della zona artigianale delle Binelunghe facilmente raggiungibile da Via Bresciana e da Via Lugagnano, è stata inaugurata una vera novità assoluta: una piscina per cani.

L’area recintata di circa 20mila metri quadri, al Centro Cinofilo Città di Verona, diventa sempre più un parco divertimenti per cani, con l’istallazione di quattro strutture con precise finalità ludico-formative.

Una vasca è profonda solo pochi centimetri ed è per i cuccioli e per i cani adulti particolarmente timorosi, in modo dargli la possibilità di prendere confidenza con l’acqua; un’altra è una piccola vasca circolare un po’ più profonda nella quale i cuccioli possono muoversi con maggiore autonomia.

Per le prime esperienze natatorie e di gioco c’è una vasca circolare di cinque metri di diametro ed infine una più profonda per i cani che hanno raggiunto un livello sufficiente di autonomia.

La struttura è stata realizzata in collaborazione con Amia che ha realizzato l’impianto di irrigazione per le siepi e gli alberi distribuiti su tutta la superficie, e attualmente provvede al taglio dell’erba.

Il nuoto è molto importante e fa bene ai nostri amici a quattro zampe, ogni attività è seguita e monitorata dagli educatori cinofili specializzati e la sicurezza è garantita dall’apposito giubbino di galleggiamento.