“Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, ancora per pochi giorni presso la libreria Giunti alla Grande Mela

E’ tornata anche nel 2020, dopo ben dieci edizioni di successo, la preziosa iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. Per tutto questo mese di agosto presso la Libreria Giunti al Punto della Grande Mela si possono acquistare libri da donare alle scuole o ai reparti pediatrici.

Come funziona l’iniziativa? E’ possibile scegliere e comprare, tra le proposte presenti sugli scaffali, un volume per bambini, che il cliente potrà anche personalizzare, scrivendo una dedica nelle prime pagine. Il libro verrà poi raccolto in uno scatolone e destinato ad un edificio scolastico o ad un ospedale.

Questo progetto ha la finalità di promuovere la lettura tra i piccoli, arricchendo le biblioteche scolastiche e gli ospedali del nostro territorio, dove i bambini possono trovare tra le pagine dei libri messaggi educativi, divertimento, stimoli alla loro creatività, relax.

Le dieci edizioni di “Aiutaci a crescere, regalaci un libro” hanno visto aumentare di anno in anno in maniera straordinaria il numero di libri donati. Nel 2010 sono stati raccolti 37.420 volumi, mentre nel 2019 si è arrivati a 319.064. In totale, tra il 2010 e il 2019 sono stati regalati alle scuole e ai reparti pediatrici ben 1.842.609 libri.

Ci sono ancora pochi giorni per poter contribuire a questa importante iniziativa che termina il 31 agosto, meglio affrettarsi.