“Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, ancora per pochi giorni presso la libreria Giunti alla Grande Mela

E’ tornata anche nel 2020, dopo ben dieci edizioni di successo, la preziosa iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. Per tutto questo mese di agosto presso la Libreria Giunti al Punto della Grande Mela si possono acquistare libri da donare alle scuole o ai reparti pediatrici.

Come funziona l’iniziativa? E’ possibile scegliere e comprare, tra le proposte presenti sugli scaffali, un volume per bambini, che il cliente potrà anche personalizzare, scrivendo una dedica nelle prime pagine. Il libro verrà poi raccolto in uno scatolone e destinato ad un edificio scolastico o ad un ospedale.

Questo progetto ha la finalità di promuovere la lettura tra i piccoli, arricchendo le biblioteche scolastiche e gli ospedali del nostro territorio, dove i bambini possono trovare tra le pagine dei libri messaggi educativi, divertimento, stimoli alla loro creatività, relax.

Le dieci edizioni di “Aiutaci a crescere, regalaci un libro” hanno visto aumentare di anno in anno in maniera straordinaria il numero di libri donati. Nel 2010 sono stati raccolti 37.420 volumi, mentre nel 2019 si è arrivati a 319.064. In totale, tra il 2010 e il 2019 sono stati regalati alle scuole e ai reparti pediatrici ben 1.842.609 libri.

Ci sono ancora pochi giorni per poter contribuire a questa importante iniziativa che termina il 31 agosto, meglio affrettarsi.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.