A Sona venerdì appuntamento con la poesia nel centenario della Grande Guerra

Venerdì 19 ottobre alle ore 18.15 a Sona, in Sala Affreschi, nel cortile della Baita Alpini, Gianna Costa e Marisa Danzi presenteranno alcune poesie inedite sugli Alpini e i soldati in guerra, oltre ad alcuni loro brevi racconti.

Ad accompagnare il reading sarà la fisarmonica, suonata dall’Alpino Danilo Arduini. 

La serata si colloca all’interno delle varie iniziative volte a ricordare il Centenario della Grande Guerra ed è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona. All’interno del programma invernale, non vi sarà solo questo incontro legato alla poesia. Il secondo appuntamento con Gianna Costa e Marisa Danzi è previsto per il 9 novembre, quando, insieme ad altre voci narranti, accompagnate dalla musica di Andrea Favari, ricorderanno la biografia e leggeranno le opere di alcune poetesse scomparse, quali Rina Pasetto Contri, Elsa Benedetti Capaldi e Mirca Bertolaso Nalin.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.