A San Giorgio in bici insieme ai donatori del sangue per il “Bike for Family”: una giornata di comunità e solidarietà

Martedì primo maggio si è tenuta la nuova edizione del “Bike for Family”, il giro ciclo-turistico per ragazzi, famiglie e appassionati alla scoperta del paesaggio del nostro bellissimo territorio comunale.

L’evento è stato organizzata dalla FIDAS di San Giorgio in Salici, in collaborazione con l’AVIS comunale di Sona, la sezione AVIS di Lugagnano e il bar H della frazione con il patrocinio del Comune di Sona.

Davvero numerosi i partecipanti alla bella biciclettata di 15 chilometri, che ha preso il via dagli impianti sportivi di San Giorgio in Salici e si è dipanata tra stradine di campagna, contrade, antiche corti e panorami stupendi del nostro territorio. Tutto sulle due ruote della propria bicicletta.

Come ben spiegato al Baco dai Presidenti Giorgio Bortignon della Fidas di San Giorgio, Fiorenzo Danieli dell’Avis di Lugagnano e Corrado Andreoli dell’Avis comunale di Sona, la giornata aveva “lo scopo di divulgare l’importanza della donazione del sangue e sensibilizzare tutti coloro che hanno la possibilità di donare, dato che la società di oggi ne ha sempre più bisogno: la richiesta è sempre in aumento e i donatori in calo”.

L’evento si è concluso con una risottata per tutti i partecipanti in un clima di grande allegria.

Le foto sono di Gaetano Fattori.

.

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di revisione. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.