A Palazzolo una messa speciale, in ricordo dell’ordinazione sacerdotale di 44 anni fa

Nella mattinata di lunedì 5 giugno la chiesa parrocchiale di Palazzolo ha ospitato una reunion particolare, con la celebrazione di una messa dedicata ad un gruppo di sacerdoti molto speciali.

A fare gli onori di casa è stato don Mariano Ambrosi. originario di Palazzolo e tuttora residente in paese, che ha incontrato i suoi compagni di seminario a distanza di 44 anni dalla loro ordinazione sacerdotale.

Si sono riuniti dopo che le strade per ognuno di loro avevano preso direzioni differenti; chi ha fatto servizio di parroco, chi ha operato tra i giovani, come don Mariano che è stato insegnante nelle scuole superiori, chi come don Rino Massella è diventato cappellano della sezione veronese dell’Associazione nazionale alpini, e chi, come sua eccellenza Giuseppe Pellegrini, ha raggiunto il soglio vescovile della diocesi di Concordia-Pordenone.

Per tutti un momento di preghiera e di ringraziamento in ricordo dei tempi passati. Nella foto il gruppo dei nove sacerdoti assieme a don Angelo Bellesini parroco di Palazzolo.

Massimo Giacomelli
Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.