A Palazzolo un torneo internazionale di calcio con ragazzi danesi. Ricordando Preben Larsen Elkjær

Di sicuro si sono fatti notare e li vedremo anche nei prossimi giorni, sono i ragazzini danesi partecipanti al torneo calcistico giovanile Veronacup in svolgimento in questa settimana a Palazzolo ed in altri centri limitrofi al lago di Garda.

Organizzata da un’agenzia situata nella città danese di Horsens, questa manifestazione porta nei nostri paesi e nella nostra città (qualche squadra era ospite sulle tribune del Bentegodi in occasione di Verona-Milan) decine di ragazzi e ragazze del nord Europa dai 10 ai 19 anni di età che per tutta la settimana alloggeranno al camping Bella Italia di Peschiera e durante il giorno si sfideranno in accesi incontri di calcio nei vari campi della nostra provincia. E soprattutto nell’accogliente impianto di Palazzolo.

Abbiamo incontrato con qualcuno di loro ed i loro allenatori ricordando che a Verona ha lasciato il segno un grande calciatore danese del passato, Preben Larsen Elkjær, e la loro risposta è stata entusiasta e ha acceso nei loro occhi sogno di un futuro di calciatore con la medesima fortuna.

Accogliamoli quindi con un sorriso e facciamo il tifo per questi ragazzi che sicuramente non dimenticheranno questa bellissima vacanza sportiva in Italia nella nostra bella città, in riva ad un incantevole lago che regala emozioni anche a fine stagione e anche nei nostri graziosi e ridenti paesi delle colline moreniche.

Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.