A Lugagnano si vota per lo Tzigano 2009: La sfida è tra “Vanni” e “El Messican”

Il carnevale si avvicina e il primo appuntamento importante scade già domenica prossima. Il primo febbraio infatti, dalle ore 9.30 alle 12.30 in piazzetta Battaglione Alpini a Lugagnano si vota la maschera della frazione, una delle più importanti della provincia, lo Tzigano.

Candidati in lizza per il 2009 sono il numero 1 “Vanni”, al secolo Filippi Giovanni con Zoccatelli Paola e il numero 2 “El Messican”, al secolo Pasquali Luciano con Tomelleri Giusy. Come sempre la mattinata di voto sarà occasione per un’allegra festa di paese, capace di coinvolgere grandi e piccini. Successivamente sabato 7 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Parrocchiale di Lugagnano si terrà l’investitura dello Tzigano che risulterà eletto dopo lo spoglio di domenica.

Per poi proseguire con il consueto nutrito programma carnevalesco, di cui daremo conto su questo sito e sulla nostra rivista. Il tutto come sempre organizzato e gestito in maniera impeccabile dal Gruppo Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano. L’invito a tutti per domenica pertanto è quello di andare a votare. 

Articolo precedenteFurti in Val di Sona (e non solo)
Articolo successivoConvocato il Consiglio Comunale di Sona, si parla anche di nomine nella Pro Loco
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.