A Lugagnano la scuola ci invita a provare l’esperienza speciale della lettura con il progetto #Ioleggoperchè

L’Istituto Comprensivo di Lugagnano, partecipa alla quinta edizione del progetto #Ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e di incremento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Grazie all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori finora sono stati donati alle scuole oltre 600mila libri che oggi arricchiscono le biblioteche scolastiche di tutta Italia. Di fatto anche quest’anno da sabato 19 a domenica 27 ottobre, recandosi nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.

Nella scuola di Lugagnano dal 22 al 25 ottobre, in orario scolastico e in collaborazione con la libreria Jolly, si terranno, inoltre, attività di animazione alla lettura con gli alunni dei tre ordini di scuola. Negli stessi quattro giorni di contest sarà aperta al pubblico la mostra di libri per tutte le età, con sezione anche per gli adulti, presso il Plesso Pellico 2 di Via Carducci dalle 16 alle 17.30.

Responsabile del progetto è l’insegnante Maria Luisa Giacomelli che invita tutti alla partecipazione.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts