A cosa serve il sito del Comune?

Della cosa ci eravamo già occupati in altre occasioni, ma ancora una volta il sito internet del Comune www.comune.sona.vr.it brilla per il ritardo con il quale pubblica le informazioni per i cittadini.

 

Oggi è la volta del Concertone delle scuole di Lugagnano e Sona. Si tratta di un evento ormai consueto – siamo arrivati alla terza edizione – programmato con grande anticipo e di grande importanza per il nostro territorio in quanto coinvolge in uno spettacolo di fine anno gli studenti dei due plessi comunali.

 

Quest’anno si è svolto venerdì 1 giugno, sempre presso corte Guastalla, alla presenza di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, centinaia di genitori e dell’Assessore alla scuola Meri Pinotti.

 

Di questo evento, come facciamo ogni anno, abbiamo ovviamente dato notizia anche noi del Baco, mentre nulla era presente sul sito del Comune di Sona. Stupefacente è stato scoprire che il volantino che pubblicizza l’evento è stato poi pubblicato sul sito del Comune il 5 giugno, ben quattro giorni dopo (dopo!) che l’evento si è effettivamente svolto.

 

Che dire: sconcertante utilizzo di uno strumento che potrebbe (dovrebbe) essere prezioso per relazionarsi con la comunità. Ma che usato in questa maniera risulta solo imbarazzante.