A Bussolengo una “serata letteraria al femminile” contro la violenza sulle donne

A Bussolengo, serata letteraria al femminile per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne. 

L’appuntamento, dal titolo “Tra i libri: riflessioni e letture”, è giovedì  23 novembre, alle 20.45, nella biblioteca Luigi Motta, in piazzale Vittorio Veneto.

La serata, promossa dalla Consulta per le pari opportunità del Comune di Bussolengo, è a cura dei gruppi di lettura Leggere a perdifiato e Legginsieme, e della libreria Terre di Mezzo.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, e si celebra il 25 novembre. In questa data tanti sono gli appuntamenti organizzati, anche dai Comuni e dalle associazioni della nostra provincia, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema. 

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.