Bussolengo: La giunta Brizzi approva il progetto esecutivo per la realizzazione di un parco a San Vito al Mantico

Nell’aprile del 2021 il Comune di Bussolengo aveva approvato lo studio di fattibilità dei lavori di realizzazione di un parco nella frazione di San Vito al Mantico, redatto dall’architetto Gianmaria Benetti.

Un mese dopo, nel dicembre del 2021, di quell’intervento – confermato nell’elenco annuale 2022 del programma delle opere pubbliche – è stato approvato anche il progetto definitivo.

Lo scorso 17 maggio l’architetto Piero Manfrin – che era stato incaricato della stesura degli elaborati esecutivi – ha trasmesso al Comune il progetto esecutivo dell’importo complessivo di 280mila euro. Con una spesa di 50mila euro maggiore rispetto al progetto definitivo, motivata da un approfondimento progettuale e, soprattutto, dai considerevoli aumenti di costi delle materie prime intervenuti in questi ultimi mesi a causa del grave contesto nazionale ed internazionale.

Arriviamo così al capitolo conclusivo del percorso, con la giunta del sindaco Roberto Brizzi (nella foto) che il 14 luglio ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del parco, che sorgerà tra via Val d’Aosta e via Liguria nella frazione di San Vito al Mantico. Progetto che quindi può ora entrare nella fase realizzativa.

Articolo precedenteAnts, si è chiuso con una serata di festa e condivisione il “centro estivo speciale”
Articolo successivoSan Giorgio in Salici: voragine in un vigneto sopra l’area di scavo per la galleria della TAV
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews