80° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini Sona: sabato un concerto celebra questo evento

Sabato 26 gennaio alle ore 20.30 nella Chiesa Parrocchiale del capoluogo, il Gruppo Alpini Sona celebra l’importante traguardo dell’ottantesimo anniversario della fondazione, con un concerto di cori alpini.

I cori che si esibiranno saranno il Coro “Il mio paese”, che aprirà la serata, ed il coro A.N.A. Amici della Baita di Lugagnano che proseguirà la serata con un programma ricco di pezzi storici della tradizione delle Penne Nere.

La fondazione del Gruppo Alpini Sona risale all’anno 1939 e quindi l’occasione tradizionale della festa del tesseramento di fine gennaio di quest’anno diventa momento propizio per festeggiare questa importante ricorrenza.

Al termine del concerto il Gruppo Alpini invita i cori ed i presenti ad un momento conviviale presso il salone parrocchiale.

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts