Al via il nuovo corso per soccorritori di ambulanza del SOS, occasione di cittadinanza attiva

Lunedì 8 ottobre alle ore 20.45 presso la sala civica Biblioteca Comunale “L.Motta” in piazzale Vittorio Veneto 101 a Bussolengo, inizia una nuova avventura formativa del S.O.S. Sona con la presentazione del 20° Corso per Soccorritori Volontari di Ambulanza.

Il corso è una opportunità di cittadinanza attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni. Ciclicamente il S.O.S. da vita a nuovi corsi di formazione per far fronte alle esigenze di rinnovo dell’organico a causa del fisiologico turnover dei volontari in servizio.

La locandina del nuovo corso di formazione del SOS, il Baco è media partner.

Anche l’edizione di quest’anno potrà contare sul significativo patrocinio dei Comuni di Sona, Sommacampagna, Castelnuovo e Bussolengo, nonché di quello di realtà del mondo dell’Associativismo territoriale quali la Proloco di Sona e il CSV Centro di Servizi del Volontariato della Provincia di Verona.

Durante la campagna informativa, da qui fino all’8 ottobre prossimo, verrà dato ampio spazio a clip informative che verranno pubblicate sulla pagina FB e sul canale Youtube del SOS. Verrà dato anche spazio a locandine cartacee che verranno esposte in grande formato nelle bacheche di pubblica affissione e in formato A3 negli esercizi commerciali dei comuni patrocinanti. Il Baco da Seta è Media Partner dell’evento di presentazione del corso.

Per maggiori informazioni è stata creata questa pagina informativa che vi invitiamo a visitare. In essa si cerca di dare alcune risposte ai quesiti più frequenti nonché ribadire le informazioni salienti dell’evento.

A questo punto non rimane che essere presenti alla serata di presentazione, ascoltare quello che l’Associazione S.O.S. racconterà sui contenuti del corso e poi farsi coinvolgere da questa forma di volontariato molto attiva che la comunità di Sona (e non solo) offre.

Qui sotto, la prima clip di presentazione del corso.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts