Come eravamo: Prima Comunione a Lugagnano nel 1955, tra i bambini anche don Eros. Vi riconoscete?

Proponiamo un bellissimo scatto del tutto inedito che racconta la Prima Comunione a Lugagnano nell’anno 1955. Il Parroco è don Enrico Brunelli, sacerdote che è entrato nella storia della comunità di Lugagnano e a cui poi anche è stata dedicata la piazza della chiesa. Le suore sono Suor Brunetta, Suor Luciliana e Suor Betlemita.

Tra i bambini e le bambine con le loro belle vestine in quel giorno importante è possibile riconoscere tanti volti noti. Come Eros Zardini, diventato poi sacerdote, Curato a Lugagnano e ora missionario in Argentina.

Ecco i nomi di quei bambini che più di sessant’anni fa vissero la loro Prima Comunione. Di alcuni non siamo riusciti a ricostruire l’identità, come sempre ci aiuteranno a farlo i nostri lettori.

Prima fila in basso, da sinistra: Dal Corso Giuseppina, Bonati Renza, Perina Maria Rosa, Foroni Angelina, Begnini Alessandra, Begnini Maria, Begnini Rosanna, Sega Rosanna, Tessaro Mirta, sconosciuta, le cugine Girelli, sconosciuta, Pozzato Natalina e Costa Alberta.

Fila centrale, da sinistra: la prima è sconosciuta, Moletta Emerenziana, la terza e il quarto sono sconosciuti, Cacciatori Luciano, Palazzi, Miglioranzi Roberto, Mazzi Renzo, Giardini Giovanni, Zardini Eros, Girelli, sconosciuto, Miglioranzi Carla, sconosciuta, Tomelleri Renata e Ederle Elisa.

Fila in alto, da sinistra: Vincenzi Giancarlo, Mori Luigino, Dalle Vedove Giuliano, Modena Roberto, Caceffo Walter, Mascalzoni Alessio, sconosciuto, Costa Ivano, Mazzi Romualdo, Bertoncelli, Rudari Ferdinando, Perina Silvano e Mazzi Ivano.

Related posts