Sona: domenica si tiene la Camminata di San Quirico, arrivata alla decima edizione

Appuntamento tradizionale di sport e comunità di inizio anno quello che si tiene domenica 7 gennaio a Sona, con la decima edizione della Camminata di San Quirico organizzata dal Gruppo Podistico DiSonauri.

Il programma prevede il ritrovo presso il piazzale della pizzeria San Quirico in via Donizetti, con partenza della camminata dalle 8.30 alle 9. Il tempo massimo di percorrenza è di tre ore e la chiusura della manifestazione è prevista per le ore 12.

Sono previsti due percorsi ondulati di 7 e 14 chilometri, con la presenza di un servizio di ristorazione lungo i percorsi e all’arrivo.

“Organizzare la Camminata di San Quirico – spiegano al Baco dal Direttivo dei DiSonauri – non è sempre stato facile; in questi dieci anni abbiamo vissuto esperienze di vario genere, soprattutto per quanto riguarda le condizioni metereologiche. Abbiamo sperimentato un po’ di tutto, dal sole alla pioggia, nebbia e persino la neve! Grazie all’impegno ed alla disponibilità dei nostri Soci e di tutti coloro che ci hanno dato una mano ad organizzare, ogni edizione, nella sua unicità, è stata un successo! Il Gruppo Disonauri ha adottato un motto: ‘Nel podismo, come nella vita, l’importante è godersi il percorso… Cammina con noi’”.

Le iscrizioni per i singoli si chiudono alle 9 della domenica della Camminata mentre le iscrizioni per i gruppi (almeno dieci persone) si chiudono alle 21 di sabato 6 gennaio. Per informazioni chiamare Claudio al numero 3488584411

Il contributo per partecipare alla marcia è di 3 euro, con riconoscimento di 250 grammi di tortellini al crudo e 250 grammi di pasta fresca all’uovo del Pastificio Avesani per i primi 3500 iscritti, o di 1,50 euro senza riconoscimento, solo con i ristori. Per i non tesserati UMV o FIASP 2018 vi è una maggiorazione di 50 centesimi.

Nella foto un momento delle edizioni precedenti.

Related posts