Lugagnano: ottava edizione per il Memorial “Bone’s Friends”, che diventa “Bone&Barbi’s Friends”, nel segno della memoria

Nuovo anno, nuova edizione, ma soprattutto nuovo nome per il Memorial “Bone’s Friends” tramutato in “Bone&Barbi’s Friends”.

Da quest’anno infatti il torneo, giunto ormai all’ottava edizione, indetto inizialmente in memoria di Matteo Bonesoli viene dedicato anche ad Andrea Barbieri, bandiera indimenticabile dell’AC Lugagnano e persona che tutti nel nostro Comune conoscevano e a cui volevano bene, che è scomparso prematuramente lo scorso ottobre. 

Il torneo si tiene nella giornata di sabato 16 giugno presso il campo sportivo “B. Guglielmi”, in via Stadio a Lugagnano.

Altra novità di quest’anno sarà il format del torneo: infatti, per poter far fronte alle numerose richieste di partecipazione, è stato deciso di non realizzare un torneo di calcio a undici, ma di calcio a sette.

Si affronteranno quindi ben 12 squadre, tutte sul campo a undici suddiviso per l’occasione in tre piccoli campi da calcio a sette. Il torneo conterà tre gironi da quattro squadre ciascuno; seguiranno poi i quarti di finale, le semifinali, una “finalina” per il terzo posto e infine la finalissima prevista per le ore 19.15 circa. 

Durante l’intera giornata saranno aperti stand enogastronomici, per poter vivere al meglio una giornata all’insegna del ricordo, dello sport e della condivisione!

Ultimo, ma non meno importante, vogliamo ricordare che il ricavato del torneo andrà interamente devoluto in beneficenza.

La giornata è ovviamente aperta a tutti, grandi e piccini, per divertirsi e stare insieme nella memoria di due grandi amici.

About Giorgia Adami

Nata a Bussolengo il 4 aprile 1994, risiede a Lugagnano. Infermiera di Pronto Soccorso alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, collabora con Il Baco da Seta dalla primavera del 2013.

Related posts