Gabriele Carletti dell’Hellas, residente a Palazzolo, passa tra i pali del Levico Terme

L’Unione Sportiva Levico Terme ha comunicato in queste ore di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con il giovane portiere Gabriele Carletti.

Classe 1999, residente a Palazzolo, Gabriele ha esordito tra i pali nello United Sona per poi passare al Bussolengo. Subito notato per le sue grandi doti, è quindi stato acquistato dall’Hellas Verona e con i gialloblù ha giocato nella Primavera.

Sul numero 91 della nostra rivista abbiamo dedicato a lui e all’altra giovane promessa tra i pali residente a Sona, Mattia Bianchi, una lunga intervista nella quale Gabriele, tra le altre cose, alla domanda su come si comportano con i più giovani del gruppo i giocatori della prima squadra dell’Hellas aveva risposto così: “Premetto che noi facciamo gruppo soprattutto tra portieri e Nicolas, il titolare della prima squadra, si comporta sempre come un amico pronto a darti consigli ed ad incoraggiarti; mi trovo bene anche con Coppola che ha vent’anni più di noi si comporta spesso come un padre mettendo a disposizione la sua esperienza. Gli altri giocatori ci trattano bene anche se ovviamente c’è sempre qualcuno che fa pesare la sua notorietà”.

Ed ora una nuova avventura con il Levico Terme.

Nella foto Gabriele Carletti assieme a Ferrarese, il Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Levico Terme che disputa il campionato di serie D.

About Franco Fedrigo

Nato a Isola della Scala il 5 agosto 1961 e residente a Sona dal 1975. Sposato con tre figli. Appassionato di sport è componente del Comitato per la gestione del Teatro Parrocchiale e con alcuni amici organizza una rassegna di film sulla montagna. Fa parte della redazione del Baco dal 2002.