Atletica Lugagnano in trionfo con il titolo regionale di Joel Turrini nel salto in lungo

Erano anni che l’Atletica Lugagnano non poteva fregiarsi di un titolo regionale, un vuoto che la gloriosa società sportiva ha colmato domenica 11 giugno con un vero e proprio trionfo ai Campionati Regionali Categoria Ragazzi che si sono tenuti presso gli impianti sportivi di Marostica.

Il giovanissimo Joel Turrini della Libertas Rossetto Lugagnano si è, infatti, si aggiudicato il titolo nel salto in lungo sbaragliando l’agguerrita concorrenza già al primo salto, stampando un netto e importante 5,11 m, confermando così i miglioramenti ottenuti negli ultimi mesi e ottenendo in un colpo solo titolo e record personale.

Esulta per il titolo regionale l’allenatore della Libertas Rossetto Giuliano Valle, che aggiunge “Il risultato era nell’aria visti gli accrediti di gara degli avversari e i progressi di Joel, ma poi ogni gara nasconde sempre delle insidie, e invece è andato tutto bene. Va sottolineato che dietro al titolo ci sono due anni di duro lavoro, che alla fine ci ha ripagati”.

Buona anche la prova di un altro atleta di Lugagnano, Gabriele Percich, che nei 60 metri vince la propria batteria ma manca di poco un piazzamento vicino al podio.

Nella foto Joel Turrini, che abbiamo intervistato sul numero del Baco che trovate in edicola, sul gradino più alto del podio a Marostica.

Related posts