Al Real Lugagnano il primo storico derby di campionato contro l’AC Lugagnano, con le tribune piene di tifosi

L’appuntamento sportivo era molto atteso per la prima assoluta del derby calcistico in campionato delle due squadre della frazione.

Ed infatti a presentarsi alle 14.30 di domenica 16 dicembre sugli spalti del “Bruno Guglielmi” sono stati veramente in tantissimi, a dimostrazione della passione che raccolgono le due formazioni.

Il primo tempo della partita ha uno sviluppo sostanzialmente equilibrato, anche se nella fase finale dei primi 45 minuti sono i padroni di casa dell’AC Lugagnano a spingere maggiormente sull’acceleratore e a mettere in difficoltà i rossoneri del Real.

Gli uomini di Mister Di Nicola però si difendono con ordine, e al decimo del secondo tempo passano in vantaggio con un bel gol di Davide Bertoletti.

Veemente la reazione dell’AC Lugagnano, che pone sotto assedio la difesa del Real, senza però che si creino situazioni di vero pericolo, se si esclude un insidioso tiro sul finale di Montresor.

Partita e primo derby, quindi, al Real Lugagnano. Che veleggia sempre più in alto raggiungendo addirittura il terzo posto in classifica. Quinto posto, invece, per gli uomini di Mister Massimo Gasparato.

A conclusione va segnalato un forte malumore che unisce le due società calcistiche per le condizioni inadeguate in cui versano gli impianti sportivi, manifestato al Baco sia dai dirigenti dell’AC Lugagnano che da quelli del Real Lugagnano. Un tema che approfondiremo nei prossimi giorni.

Nel video gli highlights della partita (video AC Lugagnano).

Related posts