AC Lugagnano e Real Lugagnano incrociano gli scarpini: domenica il primo storico derby

L’ora sportiva tanto attesa nella frazione sta ormai per scoccare. Già questa domenica 26 agosto il campo comunale di via Stadio sarà, infatti, teatro del primo storico derby paesano: AC Lugagnano contro Real Lugagnano.

La sorte, mai come in questo caso ribalda, ha infatti voluto che nella prima giornata del primo turno di coppa Veneto (Prima Categoria) la prima partita ufficiale della stagione fosse proprio il derby.

Come si diceva, è la prima volta che le due formazioni calcistiche dalla frazione incrociano gli scarpini in un incontro ufficiale. E, come raccontiamo con un ampio servizio sul Baco che trovate in edicola, vi arrivano da situazioni diametralmente opposte: l’AC Lugagnano è reduce da una retrocessione che certo non è stata semplice da digerire mentre il Real Lugagnano sbarca in Prima Categoria dopo una stagione esaltante che l’ha portato a raggiungere la storica promozione.

Punti di partenza differenti quindi, ma motivazioni e tempra analoghe. Entrambe le società ed entrambe le formazioni sono, infatti, animate e determinate dal feroce spirito sportivo di affrontare una stagione, la prossima, al massimo livello di intensità possibile.

L’AC Lugagnano del Presidente Giovanni Forlin perchè diventi l’anno della riscossa, il Real Lugagnano del Presidente Sergio Coati perchè sia il campionato della definitiva consacrazione.

Domenica siamo quindi tutti attesi al campo comunale di via Stadio, Lugagnano. Fischio d’inizio alle ore 17. E che vinca lo spettacolo.

About Riccardo Chesini

Nato a Negrar il 18 novembre 1995, si è diplomato nel 2014 al liceo classico Scipione Maffei di Verona. Attualmente frequenta il nono anno di pianoforte presso il conservatorio di musica "Evaristo Felice dall'Abaco"e il corso di lettere moderne all'università di Verona.

Related posts