Va a Fabio Turri di Lugagnano il primo concorso canoro “Con AVIS a cantare”. Il VIDEO

Venerdì 21 la sagra parrocchiale di Lugagnano, in svolgimento fino a martedì 25 luglio, si è aperta con una novità assoluta: il concorso canoro “Con AVIS a cantare”. Una bella iniziativa che ha visto alternarsi sul parco cantanti di tutte le età alle prese con classici della canzone e hit del momento.

La giuria dei giovani.

Due le giurie che hanno giudicato i cantanti. Una giuria di giovani, capitanata dal cronista del Baco (e maestro di pianoforte) Riccardo Chesini ed una giuria di esperti, capitanata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Sona Gianmichele Bianco, e composta dalla Maestra della Banda di Sona e del Coro degli Alpini di Lugagnano Giulia Favari, dalla Maestra del Coro Parrocchiale di Lugagnano Laura Berti, dal Maestro di musica Erik Spedicato e dalla cantante Chiara Andreone, entrambi della scuola di musica One Music di Lugagnano, dal Maestro Perbellini del Coro La Sorgente e dal Direttore del Baco da Seta Mario Salvetti.

Sul palco a presentare la serata con simpatia, professionalità e notevole brio Marta Boscaini e Mirko Righetti.

La giuria degli esperti

Tanti sono stati i cantanti che si sono susseguiti sul palco, e i molti spettatori hanno potuto fare un vero e proprio viaggio nella musica, tra Vasco Rossi ed Elton John, Michael Bublè ed Elisa, Coldplay e Negramaro. E molto altro.

Negli spazi tra le canzoni l’AVIS di Lugagnano, organizzatrice dell’evento e presente con il Presidente Danieli e numerosi volontari, ha presentato i motivi e l’importanza e della donazione del sangue, un’esigenza fortissima anche in questa estate.

Al termine del concorso la giuria dei giovani ha decretato come vincitori la coppia composta da Manuele Cipriani e Luca Venturini con “Don’t let the sun go down on me” di Elton John, e ha premiarli è stato il Presidente Riccardo Chesini.

Fabio Turri durante la sua esecuzione.

Il concorso vero è proprio è stato assegnato dalla giuria degli esperti a Fabio Turri di Lugagnano, che con accompagnamento live di chitarra ha eseguito una bellissima e coinvolgente interpretazione di “Luce (tramonti a nord est)” di Elisa (nel VIDEO sotto, di Elia Perazzoli). Al bravissimo Turri va quindi la coppa del primo concorso “Con AVIS a cantare”, consegnata dall’Assessore Bianco.

Per chiudere impossibile non ricordare la vera anima e organizzatrice dell’evento, la funambolica Valentina Boscaini.

Related posts