Torna “So nà in Giro”, la camminata enogastronomica tra le bellezze del territorio di Sona. Iscrizioni aperte

Sabato 2 giugno torna l’appuntamento con “So nà in giro”, la camminata enograstronomica non competitiva lungo il territorio di Sona, arrivata alla sesta edizione.

Il percorso, della lunghezza di circa dieci chilometri, è pensato per valorizzare le bellezze del paese, dei suoi monumenti e della sua storia, il tutto abbinato a dell’ottimo cibo e buon vino proposto dalle attività locali in collaborazione con alcune associazioni del luogo.

I gruppi, che si formeranno direttamente alla partenza la mattina del 2 giugno, saranno composti da 50-60 persone e verranno fatte partite a intervalli di 20 minuti per facilitare l’organizzazione delle tappe. In quest’ultime sarà possibile incontrare artisti di vario genere che sapranno intrattenere e divertire.

“Il primo gruppo – spiegano gli organizzatori – partirà indicativamente alle ore 11, si consiglia però di arrivare con largo anticipo al parco giochi “Alessandro Fasoli” in via Donizetti, curato dall’Associazione San Quirico, dove saranno gia installate panche e tavole. I chioschi saranno attivi per ingannare l’attesa”.

Per la sesta edizione sono previste nove tappe dislocate lungo il territorio, dopo le quali è in programma una grande festa finale per raccogliere tutti i partecipanti e gli esercizi commerciali che si sono resi protagonisti di quest’anno. Si ballerà e canterà sulle note… di Dj Rana.

Le iscrizioni si possono già effettuare presso El Bareto in Piazza della Vittoria a Sona. Il tariffario è il seguente: 0-4 anni gratuito, 4-14 anni 8 euro, maggiori di 14 anni 18 euro. Il biglietto non è rimborsabile, l’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Le iscrizioni chiudono martedì 29 maggio. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Sona.

Related posts