Sulla Settimana Enigmistica una gita a… Sona

E quindi anche La Settimana Engmistica, la storica rivista di enigmistica, prima per fondazione (addirittura da 87 anni) e diffusione, si è accorta di quanto sia bella Sona.

La rubrica dedicata a Sona su La Settimana Engmistica.

Sul numero 4511 di questa settimana, infatti, la rivista di enigmistica “che vanta più tentativi di imitazione’, come riporta nel sottotitolo, tra “La pagina della sfinge” e “Strano, ma vero” dedica la famosa rubrica “Una gita a…?” proprio a Sona. 

Tutto nasce dall’iniziativa di una nostra compaesana, Annamaria Riccone, che un paio di anni fa ha mandato alla redazione de La Settimana Engmistica alcune belle foto del nostro terrirorio. Convincendoli evidentemente che ne valesse la pena.

Il cruciverba, molto complesso da risolvere, riporta belle foto della fontana, della chiesa parrocchiale, una veduta dell’abitato, l’ex canonica, villa Romani e, unica foto non del capoluogo, Santa Giustina a Palazzolo. 

Una copia della rivista va assolutamente comprata e tenuta come ricordo.

Questo numero de La Settimana Engmistica rappresenta, sicuramente, una modalità originale e simpatica per dare visibilità al nostro bellissimo territorio.

About Mario Salvetti

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è uno dei quattro fondatori del Baco. Dal 2008 ricopre il ruolo di Presidente.

Related posts