Sona: premio economico per chi ha preso il massimo all’esame di terza media e di maturità  

L’Amministrazione comunale di Sona ha istituito il riconoscimento di un premio economico a favore degli studenti residenti nel Comune di Sona che hanno concluso il percorso dell’Istruzione secondaria di Primo e di Secondo grado nell’anno scolastico 2016-2017 con il massimo dei voti.

Per accedere al premio economico è necessario possedere i seguenti requisiti: Essere residenti nel Comune di Sona al momento del conseguimento del titolo di studio e alla data di presentazione della domanda per il riconoscimento del premio e avere conseguito la votazione di 100/100, con o senza lode, all’esame di maturità, oppure di 10/10, con o senza lode, all’esame di terza media.

Per premiare le Eccellenze scolastiche l’Amministrazione comunale mette a disposizione per quest’anno 2.500 euro. Nell’ambito di tali risorse, l’importo massimo di 1.000 euro è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di 250 euro.

L’importo di 1.500 euro, aumentato delle risorse eventualmente residuate dopo aver attribuito il premio alle Eccellenze dalla Scuola secondaria di secondo grado, è destinato a premiare gli studenti che hanno conseguito il diploma di terza media, assegnando, a ciascun diplomato in possesso dei requisiti sopra indicati, un premio dell’importo massimo di 100 euro.

Finalmente siamo riusciti a realizzare un desiderio che avevamo da tempo – spiega l’Assessore alla Scuola Antonella Dal Forno – ovvero valorizzare anche economicamente coloro che si impegnano a scuola, perché come amministratori siamo convinti e intendiamo evidenziare che l’impegno e la costanza portino sempre a dei frutti e che tali frutti non siano solo personali ma vadano a vantaggio di tutta la comunità.

Per accedere al premio è necessario presentare la domanda tramite modulo scaricabile qui sotto o reperibile presso l’Ufficio scuola, da inoltrare a mani all’Ufficio protocollo comunale o all’indirizzo di posta certificata sona.vr@cert.ip-veneto.net entro le ore 12 del 24 novembre prossimo.

Related posts