Sona al primo posto nella raccolta differenziata tra i Comuni sopra i 15mila abitanti

Ogni anno Legambiente pubblica la classifica dei Comuni più virtuosi nel riciclo dei rifiuti, detti anche Comuni ricicloni.

Le classifiche di Comuni Ricicloni comprendono i Comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere, oltre ad una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione procapite di rifiuto indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e dalla quota non recuperata dei rifiuti ingombranti) inferiore o uguale ai 75 Kg/anno/abitante. Le graduatorie sono stilate in base alla più bassa produzione di rifiuto indifferenziato.

Sona nella classifica del 2017 si piazza al 14esimo posto, il che rappresenta pur sempre un risultato del tutto soddisfacente se poi si pensa che, addirittura, è prima tra i territori del veronese oltre i 15 mila abitanti.

Sona: tra i primi posti ci siamo! – commenta la notizia il Sindaco Mazzi – Basterebbe veramente poco per scalare ulteriormente questa classifica dei più Ricicloni. Siamo il primo Comune veronese tra quelli con oltre 15.000 abitanti: scoprire chi non differenzia e stanare i cretini dell’abbandono deve essere un impegno di Sindaco, polizia comunale e di ogni cittadino corretto e rispettoso. Avanti sempre e grazie a tutti!”

Related posts