San Giorgio in Salici: da domenica fino a novembre lavori notturni sulla rete ferroviaria

Il Sindaco di Sona Mazzi ha diramato un avviso con il quale comunica che nel periodo compreso tra domenica primo luglio e il 3 novembre prossimo, dalle 23 fino alle 5 del mattino lungo la tratta ferroviaria Milano–Venezia verranno effettuati dei lavori di manutenzione dei muri di sostegno della trincea.

Il tratto ferroviario interessato dai lavori è quello compreso tra il ponte di via Don Panardo (nella foto) e la galleria di via Belvedere, nella frazione di San Giorgio in Salici.

Si tratta di un intervento indispensabile ed urgente, fortemente collegato alla sicurezza della linea, e che verrà effettuato, come si diceva, solo durante il periodo notturno al fine di sfruttare le interruzioni della circolazione ferroviaria.

Durante lo svolgimento dei lavori, e solo per alcune fasi operative, la società Rete Ferroviaria utilizzerà dei macchinari speciali, determinando un certo rumore, che – spiegano dal Comune di Sona – l’ente ferroviario e le ditte coinvolte cercheranno di contenere il più possibile.

About Giulio Braggio

Nato a Verona il 14 marzo 1960. Risiede a San Giorgio, sposato. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato; appassionato di fotografia. Fa parte della Redazione del Baco dal 2002.

Related posts