Palazzolo: anche i ragazzi alla commemorazione del 4 Novembre

Domenica 5 novembre per la consueta celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate sul nostro territorio, a Palazzolo hanno partecipato anche una trentina di ragazzi del catechismo con l’insegnate Mariuccia Armani.

Quella di partecipare alle celebrazioni del 4 novembre stata una consuetudine per un buon periodo di tempo, sostenuta dalla maestra Marianna Benini Fiorini, con le sue classi delle elementari, ma poi è caduta in disuso.

Durante la messa, il celebrante don Bruno Campara, recentemente nominato collaboratore del Parroco don Angelo Bellesini, ha simpaticamente coinvolto i ragazzi rivolgendosi direttamente a loro.

La commemorazione è stata tenuta dal Sindaco Gianluigi Mazzi e dall’Assessore Elena Catalano all’interno della chiesa, a causa della pioggia.

La giornata si è conclusa, come di consuetudine, con il pranzo alla Baita degli alpini.

Nelle foto alcuni momenti della bella giornata.

.

About Luigi Tacconi

Vive a Palazzolo dalla nascita (10.9.1939). Laureato in Scienze Agrarie a Bologna, ha una moglie e due figlie. Ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, dapprima Consigliere, poi Assessore e infine Vicesindaco. Appassionato di scienze, natura, tradizioni e storia locale, raccoglie fotografie di persone di Palazzolo e redige alberi genealogici. Ha curato il libretto “ Don Pietro Fattori, un prete buono che ha plasmato una comunità” ed ha partecipato alla stesura delle pubblicazioni “Sona, appunti di storia”, “Lugagnano, Palazzolo, S. Giorgio, Sona” , volumi primo e secondo. Fa parte dell’Associazione La Torre di Palazzolo e del Gruppo di Ricerca per la Storia Locale della Biblioteca comunale. Nel 2006 ha iniziato la collaborazione con il Baco da Seta, dal 2012 regge la redazione di Palazzolo ed è alla ricerca di collaboratori.

Related posts