Occhi & cuore per guardare dentro le emozioni: gli incontri di Ants per mamme e papà

Per guardare e ascoltare i nostri figli, ma non solo: per uno sguardo e un ascolto più attivi e consapevoli verso noi stessi, gli altri, il mondo. Per guardare “con gli occhi di una mamma”, per sentire “con il cuore di un papà”. È il senso degli incontri organizzati da Ants Onlus per l’autismo di Lugagnano (recente protagonista anche alla Fiera Cavalli di Verona) per i genitori di bambini e ragazzi con autismo: le psicoterapeute Francesca Silvestri ed Elena Sironi proporranno un percorso interpersonale volto ad offrire un supporto emotivo per il benessere e la definizione di sé oltre al proprio ruolo di genitore.

La scelta del gruppo intende promuovere il sostegno del singolo, grazie alla possibilità di confrontarsi con chi vive situazioni simili, arricchendosi al tempo stesso delle rispettive differenze. Tra gli obiettivi, stimolare la consapevolezza di pensieri e vissuti legati a determinate situazioni, fornire strumenti che permettono di prevenire e fronteggiare gli inevitabili momenti critici, creare occasioni di dialogo anche attraverso momenti di riflessione e attività creative.

Il percorso è strutturato in sei serate, che si tengono il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 presso la Cooperativa L’Infanzia di Lugagnano in via Barbarani: tre date dedicate ai “cuori dei papà” (8 novembre 2018, 10 gennaio e 14 marzo 2019) e tre agli “occhi delle mamme” (6 dicembre 2018, 7 gennaio, 11 aprile 2019). È previsto poi un incontro conclusivo, giovedì 15 maggio 2019, per un confronto tra mamme e papà che si chiuderà con un momento conviviale.

È richiesta l’iscrizione con un contributo di 5 euro per ogni incontro: info@ants-onlus.it, 3493998470.

About Vera Tomelleri

Laureata al DAMS, mamma di 4 pesti, addetta stampa, Vera Tomelleri è appassionata di Manga e mountain bike, sogna l’Africa, la route 66 e… un’escursione in Oceano per avvistare squali bianchi.

Related posts