Martedì sera incontro formativo a Sona per le associazioni del territorio. Importanti novità da conoscere

Martedì 18 aprile alle ore 20 avrà luogo presso la sala civica ex canonica a Sona (nella foto) un incontro formativo dedicato alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, organizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Verona.

La normativa nazionale e regionale ha introdotto due importanti novità. La prima, è in merito al Cinque per mille 2017, per il quale da quest’anno le associazioni già accreditate non dovranno accreditarsi nuovamente, previa verifica negli elenchi pubblicati dall’Agenzia delle Entrate (per saperne di più).

La seconda, introdotta dalla Delibera di Giunta regionale n.223 del 28 febbraio scorso, riguarda tutte le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale iscritte nei Registri regionali che ricevono contributi pubblici, poiché sarà obbligatorio per loro redigere e pubblicare un apposito rendiconto.

Due temi questi che coinvolgono numerose associazioni, non solo del territorio di Sona, e che martedì saranno ospiti a Sona. L’invito è infatti aperto a tutte le associazioni della zona ovest della provincia di Verona.

Una bella occasione formativa e di incontro tra realtà associative a cui non mancare.

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.