Lugagnano: aprono la piscina e la palestra del Centro Polifunzionale, oggi prova gratuita dei servizi

“Contiamo di sottoporre all’approvazione di codesto spettabile Comune il nuovo Contratto di sub-concessione, per l’utilizzo della piscina entro le prossime settimane”, così scriveva ancora lo scorso ottobre al Sindaco la Cooperativa sociale Coopselios, che sembrava aver trovato finalmente una soluzione per l’apertura della piscina presso il Centro Polifunzionale Papa Giovanni Paolo II di via Manzoni a Lugagnano.

In tanti, anche sui social, si erano chiesti negli ultimi mesi che fine avessero fatto quelle piscine, che nel marzo del 2018 erano state oggetto, insieme all’intera struttura, a lavori di rinnovo ed ammodernamento (nella foto Pachera). Ma che da allora erano rimaste malinconicamente chiuse. Il Comune di Sona ancora dall’11 giugno dello scorso anno aveva autorizzato la Coopselios ad erogare diversi servizi di prevenzione e riabilitativi tramite l’utilizzo della piscina, anche ricorrendo al subappalto e alla subconcessione.

“Da allora – aveva comunicato il Comune con una nota – la Cooperativa Coopselios non è però stata in grado di rispettare quanto promesso, non avendo definito il rapporto contrattuale con il soggetto a cui aveva affidato in subappalto la gestione della piscina e delle attività di ‘wellness’ e ‘fitness’, il quale, suo malgrado, si è trovato costretto ad interrompere tutte le attività inizialmente avviate per l’apertura del centro”.

Da ottobre è passato qualcosa di più di qualche settimana, ma finalmente oggi mercoledì 9 gennaio il Centro apre le porte ai cittadini, dalle 17 alle 20, per chiunque voglia prendere visione e provare i servizi che vengono offerti.

Presso la piscina del Centro vengono organizzati corsi di nuoto collettivi e privati per adulti e ragazzi, corsi di acquagym, di fit&swim, di aquazumba. Inoltre, presso la palestra vengono organizzati corsi di risveglio corporeo, stretching, ginnastica dolce e posturale, tonificazione, circuit training, powerlifting, aerobica fitness, zumba per adulti e bambini e corsi di difesa personale.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 13. Per informazioni chiamare il 3357236384.

Related posts