Lugagnano: 130 adolescenti a Norimberga con don Pietro, fare comunità sulle tracce della Storia

In questi giorni la parrocchia di Lugagnano è impegnata in una oceanica trasferta in terra tedesca.

Ben 108 adolescenti, accompagnati da 21 animatori e dal Coparroco don Pietro Pasqualotto si trovano, infatti, nella bellissima Norimberga per un viaggio iniziato il 27 e che si conclude il 30 dicembre.

Sul prossimo numero del Baco racconteremo con foto e cronaca questa importante esperienza di comunità, che dimostra quanto sia sempre viva e capace di iniziative la parrocchia della frazione.

Nella foto il gruppo nel “Campo dello Zeppelin” a Norimberga, vicino all’area congressi del Partito Nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR) nel 2013, è laureato in Economia e commercio e frequenta il corso di laurea magistrale in Banca e finanza presso l'Università degli studi di Verona. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e i corsi "Capire il cinema" e "Scrivere cinema" presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts